Visita Medico Sportiva

OBBLIGATORIA VISITA MEDICA IDONEITA’ SPORTIVA: Senza visita medica non è permessa nessuna attività, né d’allenamento né di gara!

E’ obbligo per ogni atleta munirsi di certificato medico sportivo, trattasi infatti di norma di legge che punisce in via legale qualsiasi società che non adempie al controllo medico dei propri tesserati.

La società è responsabile, nella persona del suo Presidente, legalmente dei propri atleti.

Per gli Esordienti, anni 7, 8 ,9, 10 e 11, è sufficiente la visita medica di idoneità sportiva NON AGONISTICA nei modi e luoghi uguali a quella agonistica, vedi sotto.

Tutte le altre categorie, dai 12 anni in poi, necessitano della visita medica obbligatoria di idoneità sportiva AGONISTICA da effettuarsi alle ULSS di Montecchio Maggiore o Valdagno (gratuita solo per i minorenni), oppure privatamente su centri medici abilitati. A tal proposito e per una  migliore organizzazione anche  quest’anno abbiamo stipulato con il Centro medico Città di Arzignano un accordo di collaborazione per ottimizzare costi e soprattutto tempi di richieste ed esecuzione visite mediche per tutti ns atleti! Ovviamente sono validi anche tutti gli altri centri abilitati.

Per i RAGAZZI nati nel 2023: fino al 31 DICEMBRE 2023 vale la visita Non agonistica, dal 1° GENNAIO 2023 si deve munirsi di VISITA MEDICA SPORTIVA AGONISTICA (12° ANNO). Si prega i genitori interessati di non sottovalutare questo particolare. Si consiglia di richiedere dunque una visita sportiva con idoneità agonistica che, effettuata prima di gennaio, vale come “NON Agonistica” fino al 31 dicembre e poi può essere certificata, come “Agonistica” , dai primi gg del 2023 (questo per evitare di fare la visita due volte  ). Per ulteriori info chiamare Segreteria: . il Centro medico Città di Arzignano con noi convenzionato “come accordi” per ovviare a questo problema effettuerà così la visita medica agonistica anche agli atleti del 2011.

Anche per il gruppo Running School si ritiene obbligatoria la visita medica Agonistica. Si ricorda che un controllo medico aiuta sportivi e tecnici a vivere gli allenamenti con molta più serenità, sicuri di poter svolgere le attività settimanali senza problemi; è anche per questo che per l’Atletica Arzignano la visita medico sportiva è obbligatoria e necessaria per completare l’iter di iscrizione. Ovviamente anche per la Running School vale quanto sopra indicato per quanto riguarda il Centro medico città di Arzignano!

Solo per chi effettua la visita medico sportiva alle U.L.S.S. (gratuito solo per i minorenni) è necessario il documento di richiesta intestato dalla società e correttamente compilato (da richiedere ad Atletica Arzignano in sede) e che va consegnato alle U.L.S.S. al momento della visita. Si consiglia inoltre per eventuali accertamenti di portare con se il libretto delle VACCINAZIONI (verificare scadenza vaccino antitetanica). Si ricorda di farsi consegnare alla fine della visita il certificato (Una copia, meglio se “Originale”, per ATLETICA ARZIGNANO e una copia per la famiglia).

Ricordarsi di richiedere visita medica per disciplina ATLETICA LEGGERA

N.B. Ricordiamo poi che la VIDIMAZIONE ULSS non è più necessaria!

CENTRI MEDICI in zona

  • Centro medico Città di Arzignano Via Pellizzari Antonio, 125 Arzignano tel. 0444 450828
    • Non Agonistica (2023–2023): visita +epg
    • Agonistica (under 35 anni):  (visita + spirometria + esame urine + test da sforzo)
    • Agonistica (over 35 anni): €  (visita + spirometria + esame urine + test da sforzo)
  • Centro Salute e Benessere Via stadio 36, Arzignano tel.0444 478241
  • Centro Anthea Via XXV aprile, Chiampo tel. 0444 421378

Centro DI FISIOTERAPIA SPORTIVA CONVENZIONATO AA:

  • Centro FISIOPOINT via Campo Marzio,15 Arzignano tel. 0444 675779  dott. Maurizio Cotrozzi

con scontistica riservata ai nostri atleti !

MASSAGGIATORE SPORTIVO CONVENZIONATO AA:

  • Trevisan Maurizio cell. 3402920919

massaggio scontato e riservato ai nostri atleti e famigliari euro 25,00 a seduta (N.B. a domicilio)