Mercoledì 12 luglio dalle 19:45 SaltInpiazza in Piazza Libertà
Mercoledì 12 luglio 2023 a partire dalle 19:45 in Piazza Libertà ad Arzignano torna la spettacolare manifestazione SaltInpiazza, la competizione di salto con l’asta femminile e
maschile che quest’anno sarà gara ufficiale Fidal visto che la pedana sarà regolarmente omologata. Si tratta di uno dei pochi eventi di questo tipo nel nordest Italia dedicato alla specialità più coreografica della regina degli sport, organizzato dalle società Atletica Arzignano e Atletica Ovest Vicentino in collaborazione con il Comune di Arzignano. Il pubblico potrà assistere a bordo pedana incitando gli atleti nel contesto della rassegna estiva “Arzignano by night” che prevede ogni mercoledì sera iniziative particolari con gli esercizi commerciali aperti fino alla mezzanotte ( https://www.vicenzatoday.it/eventi/arzignano-by-night.html ).
Nel pre-gara verrà data la possibilità a bimbi e ragazzi di salire in pedana per “assaporare” la specialità assieme ai tecnici e agli atleti di Atletica Arzignano/Atletica Ovest Vicentino che da quest’anno sono riusciti a dar vita al primo gruppo di astisti nella città del Grifo. Un doveroso ringraziamento va attribuito agli sponsor: Euroventilatori, AutoVega, We_Beat, GiSport, RS Work Promotions, Mottisi, Pelli Zordan, Casillo Srl, Why Sport, e OMC Srl, Casa Defrà, Mobili Mastrotto, Dalla Valle Illuminazione e Dap Meccanica.
Le info per gli atleti: iscrizioni, minimi di partecipazione e premi
Il programma orario prevede: ore 18:30 per il ritrovo atleti e Giudici presso lo stand in Piazza delle Libertà; ore 19:15 fine ritiro numeri presso; ore 19:45 Inizio gara femminile e maschile; ore 22.45 le premiazioni.
Possono partecipare tutti gli atleti tesserati alla FIDAL in regola con il tesseramento 2023 e tesserati per Società affiliate alla FIDAL.
Le richieste di iscrizione si effettueranno obbligatoriamente entro le ore 24.00 di lunedì 10 luglio 2023 tramite e-mail: segreteria@atletica-aov.it
Nell’iscrizione si dovrà indicare: Società, Codice Fidal società, cognome e nome dell’atleta, data di nascita, nr. Tessera FIDAL, primato stagionale (i/o), recapito cellulare.
In caso di superamento della quota di 30 iscritti verranno privilegiati i primati stagionali oltre a giorno/orario iscrizione (eventuali esclusioni verranno comunicate a mezzo e-mail agli interessati entro le ore 13 di martedì 11 luglio).
È previsto il pagamento di una tassa gara di 7,00€ per ogni atleta. Premiati i primi tre classificati delle gare femminile e maschile (100 euro al primo, 70 al secondo e 40 al terzo classificato).
Minimi di partecipazione per la gara femminile a 2,80 m, per quella maschile a 3,80 m, con inizio progressioni rispettivamente a 2,50 m e 3,50 m.
La società organizzatrice si riserva la possibilità di invitare atleti/e con minimi inferiori. Informazioni: segreteria@atletica-aov.it