Sabato 2 ottobre, alla vigilia della StrArzignano-Trofeo Autovega, Atletica Arzignano ha promosso la StraKids&GiocoAtletica, un evento non agonistico dedicato esclusivamente ai bambini e ai ragazzi (dai 3 ai 14 anni) e totalmente gratuito grazie allo sponsor AutoVega.
In Campo Marzo è stato allestito un mini villaggio dedicato alla sperimentazione delle varie discipline dell’Atletica Leggera: corsa, corsa con ostacolini, prove di lancio e di salto. Presente lo Staff tecnico dell’Atletica Arzignano/Atletica Ovest Vicentino e alcuni campioni di casa che già hanno vestito la maglia azzurra nelle nazionali giovanili.

Al termine la festa è proseguita con la tradizionale StraKids che ha permesso ai giovanissimi di cimentarsi su diverse distanze in percorsi tracciati nelle piazze del centro cittadino.

Giovanissimi e genitori hanno avuto l’onore e la possibilità, grazie ad Atletica Arzignano, di incontrare due miti dello sport italiano a partire da Manuela Levorato, primatista italiana dei 100 metri e attualmente Vice-Presidente del Comitato Veneto della Federatletica. Particolarmente apprezzata anche la presenza di Thomas Ceccon, unico vicentino a salire sul podio di Tokyo 2020, riuscendoci per ben due volte con le staffette 4×100 stile libero e 4×100 mista del nuoto azzurro. Il legame tra il ventenne grande talento del nuoto azzurro e la Città del Grifo nasce grazie alla sua co-allenatrice Anna Vallarsa, originaria di Tezze di Arzignano.

E adesso tutti in pista con i nuovi corsi di Atletica Leggera promossi da Atletica Arzignano per la stagione 2021/2022, con un rinnovato staff tecnico per rendere l’Atletica alla portata di tuti e per coltivare i sogni di chi si è emozionato con le imprese degli azzurri dell’Atletica a Tokyo 2020. Programma generale e i informazioni su corsi e orari:

 https://www.atleticarzignano.it/wp-content/uploads/2021/10/AA-istruzioni.pdf Info e modulistica sulla home del sito: www.atleticarzignano.it