Si svolgerà sabato 11 novembre alle ore 16 presso l’Auditorium Zanella di Arzignano (Via Trento 21) la festa della stagione 2023 della Fidal provinciale di Vicenza in collaborazione con Atletica Arzignano, Atletica Ovest Vicentino e Comune di Arzignano che ha messo a disposizione la location. L’evento è aperto al pubblico.

Il Comitato provinciale, guidato da molti anni dall’ottimo presidente Luigi Cerin, ha scelto Arzignano come luogo per ospitare l’evento destinato a premiare gli atleti del settore promozionale più meritevoli (under 16) con riconoscimenti anche a tecnici e giudici.

Madrina sarà l’azzurrina Giulia Fongaro che proprio ad Arzignano ha costruito il suo percorso agonistico che l’ha portata agli europei svoltisi la scorsa estate a Gerusalemme.

In prima fila ci saranno per l’amministrazione ospitante il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore allo Sport Giovanni Lovato. Molto orgogliosi di poter ospitare l’evento ad Arzignano anche gli infaticabili presidenti di Atletica Arzignano Christian Belloni e dell’Atletica Ovest Vicentino Roberto Mistorigo, che vedranno sul podio molte loro atlete premiate.

Per i colori verdi, nella categoria ragazze titolo di atleta dell’anno per Leo Grace Odje (campionessa regionale dei 60, delle prove multiple e della staffetta 4×100) allenata come per Fongaro da Diego Zocca; nelle cadette premiata per l’argento agli italiani cadetti del peso Anita Rigodanzo allenata da Aldo Pedron. Infine spazio anche alle altre tre staffettiste che col titolo regionale della staffetta veloce conquistato con la Odje hanno anche siglato sia il record provinciale sia quello regionale della specialità. I riconoscimenti andranno quindi ad Angelica Bello, a Zoe Pretto e a Alba Pellizzari, oltre agli allenatori Zocca e Gabriele Rapuano.