Si svolgerà sabato 16 dicembre alle ore 16 presso l’Auditorium Zanella di Arzignano (Via Trento 21) la festa della stagione 2023 dell’Atletica Arzignano, in abbinata all’Atletica Ovest Vicentino e in collaborazione con il Comune di Arzignano. L’evento è principalmente rivolto ai tesserati e alle loro famiglia ma aperto in ogni caso a tutti gli interessati.
La società affiliata al Centro Sportivo Italiano (CSI), capitanata dal presidentissimo Christian Belloni, vuole condividere l’epilogo di un’annata straordinaria richiamando i rappresentanti delle istituzioni e degli sponsor a partire da Euroventilatori.  Il 2023 ha visto il superamento della soglia dei 200 tesserati, l’organizzazione di eventi di forte richiamo quali SaltinPiazza e Strarzignano e soprattutto l’inaugurazione della nuovissima pedana del getto del peso inaugurata a settembre con una parata di stelle mondiali quali Fabbri, Weir e lo statunitense Kovacs. Dulcis in fundo la decisione di essere tra le società co-fondatrici della nuova “Atletica Pedemontana Veneta” che mira a far crescere gli atleti over 16 nei contesti agonistici della Federatletica unitamente all’Atletica Ovest Vicentino e al GS Marconi Cassola.
Ma spazio anche ai successi condivisi in ambito Fidal nel contesto dell’Atletica Ovest Vicentino del presidentissimo Roberto Mistrorigo che a livello di attività agonistica federale raccoglie il frutto del lavoro di Arzignano e Montecchio Maggiore. I ringraziamenti andranno agli sponsor Banca delle Terre Venete, We_Beat e AUTOVEGA in particolare.
In prima fila ci saranno per l’amministrazione ospitante il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore allo Sport Giovanni Lovato, oltre al presidente provinciale Fidal Luigi Cerin.

In ambito Fidal grande spazio alle imprese dell’azzurrina Giulia Fongaro e del collega sprinter Davide Giambellini. Per i colori verdi dell’AOV, nella categoria ragazze titolo di atleta dell’anno Fidal Vicenza aggiudicato a Leo Grace Odje (campionessa regionale dei 60, delle prove multiple e della staffetta 4×100) allenata come per Fongaro e Giambellini da Diego Zocca; nella cadette premiata per l’argento agli italiani cadetti del peso Anita Rigodanzo allenata da Aldo Pedron. Infine spazio anche alle altre tre staffettiste che col titolo regionale della staffetta veloce conquistato con Odje hanno anche siglato sia il record provinciale sia quello regionale della specialità. I riconoscimenti andranno quindi ad Angelica Bello, a Zoe Pretto e a Alba Pellizzari, oltre agli allenatori Zocca e Gabriele Rapuano.

Tanti premi e tanti sorrisi per immortalare un 2023 di grandi emozioni atletiche.