Aiuti STRA 2017

30/03/2017

Cari Genitori e Atleti

Anche quest’anno stiamo organizzando, come ormai ben sapete, la STRARZIGNANO 2017, evento che l’anno scorso ha riscosso enorme successo (6.000 iscritti ) e che ci vede ora ad una nuova edizione! Trattasi dell’evento ormai più importante per tutto il NS movimento, A.Arzignano, Gruppo AOV, gruppo AV. Trattasi della NS fonte di maggior sostentamento e che ci ha permesso di potenziare tecnicamente tutta la ns atletica, acquistando materiali tecnici e attrezzi che mai ci saremmo sognati di prendere con le NS sole forze (vedi palestrina pesi e attrezzi, ostacolini, giavellotti, aste, palle mediche, il nuovo cronometro con fotocellule automatico, oltre al solito aiuto alle normali spese che un anno di gare richiede). Ricordo che la AOV ha ormai circa 120 atleti e che la sua crescita agonistica nel mondo dell’atletica FIDAL, dipende ormai, anche dal successo di questa manifestazione.

Vi preghiamo a scanso di equivoci di fare l’iscrizione atleti e famigliari tramite le scuole (in modo agevolato di €2,50 cad), in tal modo potrete dare anche un forte contributo alla Vs scuole (visto che il 75% del ricavato totale sarà devoluto tramite buoni di materiale sportivo e cartolibreria, idea che ha fatto un successone tra tutte le scuole).

La StrArzignano naturalmente per avere buon esito necessita di un grosso sforzo dal punto di vista umano: lo scorso anno lo “staff" totale è stato di circa 160 persone (grazie anche all’aiuto di Alpini, proloco, carabinieri, società amiche Chiampo e Montecchio ecc.). Lo "Staff aiuti" è servito su tutti i fronti: vedi 110 punti stradali da sorvegliare sui 12km di percorso, personale ristori, in palestra ritiro pettorali e organizzazione gara, in piazza per logistica, sul palco, e su tutto il campo organizzativo. Anche quest’anno abbiamo la StrA-Kids dedicata ai bambini (da 4 a 13anni) gratuita; il sabato 13 maggio in piazza i più piccoli si divertiranno nella StrArzignano in miniatura. Novità assoluta, l’edizione 2017 vedrà la distanza dei 16 km per gli atleti della gara agonistica, con passaggio in piazza a Chiampo. Le forze in campo “aiuti stra”, dunque, dovranno aumentare.

Con queste premesse mi permetto di chiedere un ulteriore sforzo alle NS famiglie: sarebbe infatti molto gradito almeno l’aiuto di un genitore (o più famigliari/amici) per ogni atleta iscritto e/o che si allena al campo di Arzignano (AOV in testa). Saranno necessariecirca 100 persone da parte del NS movimento e perciò mi rivolgo alla VS buona volontà (trattasi alla fine di poche ore, pur vivendo la STRA dal vivo e da un punto di vista diverso!). Vi preghiamo di compilare, se disponibili, questo modulo e di restituirlo in sede entro giovedì 20 aprile oppure di inviare email a belloni72@gmail.com.

Ringraziandovi e contando sul vs importantissimo contributo vi saluto.

Il presidente: Christian Belloni

Cliccami per approfondire