Presentazione

L'Atletica Arzignano è un'associazione sportiva dilettantistica che conta più di 150 tesserati di tutte le età. Nata nel 1983 dalla fusione delle due associazioni arzignagnesi di allora la "San Bortolo" con la "Garcia Moreno", oggi partecipa al campionato organizzato annualmente dal CSI Vicenza ed a diverse competizioni in ambito regionale e nazionale.  Iscritta regolarmete al regitro CONI come Associazione  Sportiva Dilettantistica con il numero : 80711 .

Dalla fusione con le società di Chiampo, Valdagno e Montecchio Maggiore è nata l'Atletica Ovest Vicentino  (AOV), che ogni anno schiera nelle diverse competizioni organizzate dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), numerose fila di atleti fino alla categoria cadetti.

Dalla categoria allievi tutti gli atleti iscritti con l'Atletica Arzignano che intendono partecipare alle gare FIDAL possono gareggiare con i colori dell'Atletica Vicentina.

Nel periodo invernale gli atleti iscritti prendono parte alle campestri ed alle gare indoor, mentre nel periodo estivo disputano le outdoor con gare in pista.

L'Atletica Arzignano organizza da anni manifestazioni di atletica leggera sia di livello provinciale, regionale e anche nazionale, in pista e fuori, vedi Saltimpiazza (salto con l'asta in piazza) e l'ultima nata STRARZIGNANO (podistica tra le strade di Arzignano, aperta a tutti) che ha riscosso un enorme successo.

L'attività settimanale viene svolta al campo sportivo Dal Molin e seguita da Tecnici qualificati e di esperienza, con la possibilità di fare atletica a tutti i livelli. Ogni atleta è infatti seguito con schede lavoro di gruppo o anche personalizzate.

Martedì e giovedì i giorni di allenamento base per tutti, soprattutto per le categorie più piccole, esordienti, ragazzi e cadetti (ore 18:30 - 20:15). Dal lunedì al venerdì i giorni di allenamento più specifico per le  categorie più grandi, dagli allievi in su (ore 18:00 - 20:30).